I giochi per computer sono uno dei passatempi preferiti da molte persone. E ci sono giochi che sono particolarmente richiesti e popolari tra i giocatori. Tra gli esempi più eclatanti possiamo distinguere la serie di giochi Call of Duty, il cui sviluppatore è Infinity Ward.
Recentemente l’interesse dei giocatori si è concentrato su Call of Duty: Modern Warfare. Ed è già il 16° sviluppo della gamma.
L’azienda offre il gioco anche su cellulare, disponibile sugli shop ufficiali dei dispositivi. Il gioco è stato scaricato più di 20 milioni di volte in pochi mesi e ora le statistiche dicono che è stato lanciato più di 100 milioni di volte.
Per quanto riguarda le dimensioni del software, il peso è di circa 2,5 GB, ma con una connessione Internet veloce non ci vorrà molto per scaricarlo. Anche l’avvio è veloce e si può accedere come ospite o tramite Facebook.
Nel gioco stesso, è possibile scegliere tra il gioco online o una battaglia royale per 100 persone. Naturalmente, quest’ultima opzione è la più popolare, in quanto ricorda il famigerato PUBG per dispositivi mobili.
Una partita multigiocatore è una modalità 5 contro 5. Il più delle volte, la selezione dei giocatori è dello stesso livello, con una rara preponderanza di una parte.
L’azione di combattimento si svolge su 5 mappe diverse. Tutto è fatto in modo che il giocatore possa sfruttare al massimo il potenziale dell’attrezzatura disponibile. In alcuni casi conviene usare fucili d’assalto, in altri privilegiare i fucili di precisione. Ma ognuno decide da solo cosa è meglio per lui.
Prima dell’inizio della battaglia è necessario scegliere uno dei quattro tipi di equipaggiamento disponibili. Inizialmente il giocatore ha solo 2 set, ma con il tempo tutto cambia.
Ad ogni nuovo livello il giocatore ha la possibilità di scegliere una nuova arma. Naturalmente, ogni opzione presenta punti di forza e di debolezza. In generale, anche i parametri possono essere simili.
Naturalmente, se si prendono il fucile a pompa e il fucile da cecchino, a seconda della distanza la differenza è enorme, ma nel caso delle mitragliatrici e delle armi automatiche c’è un equilibrio + -.
Inoltre, è possibile utilizzare granate o perk, ripristinare la salute o accelerare la corsa del personaggio.
Una caratteristica speciale del gioco è che le armi bonus appaiono nel corso del tempo, il che aumenta l’interesse, ma d’altra parte, c’è il pericolo.
Un altro vantaggio del gioco in questa fase è che la donazione non gioca alcun ruolo, non c’è quasi nessuna differenza, tutto dipende dall’abilità.
Il produttore ha appena spremuto tutto il succo del motore usato Unity. Per questo motivo è possibile ottimizzare e ottenere risultati stabili anche su dispositivi non molto potenti. Anche la colonna sonora non lascia adito a dubbi: tutto è accuratamente progettato, di alta qualità e interessante. Dal passo si capisce dove si trova il nemico e dallo sparo si capisce da che parte sta sparando.
Call of Duty per cellulare è quindi uno sparatutto dinamico e interessante in cui è possibile condurre un gioco di squadra o atterrare in una location in cui tutti saranno il nemico. Alla fine, solo i più forti sopravviveranno.