Framed è il gioco dell’anno?

Chiunque abbia familiarità con l’industria del gioco mobile ha probabilmente sentito parlare di Framed. Già al momento della sua comparsa, ha iniziato ad attirare l’attenzione degli utenti. Ciò è dovuto principalmente alle soluzioni innovative offerte dallo sviluppatore. È quello che ha contribuito a rilanciare il settore e a far sperare in un ulteriore miglioramento. In effetti, ci sono molti giochi di qualità discutibile che vengono distribuiti attivamente.

Framed è prodotto dalla società australiana Loveshack. Nella Federazione Russa l’interesse per il gioco non fa che aumentare. E il gioco si è rivelato esattamente come è stato presentato.

Gioco

Il gameplay consiste nel fatto che il giocatore deve disporre i frammenti del fumetto in modo da formare la storia e permettere al personaggio di sfuggire alla persecuzione. Ci sono molte opzioni e questa o quella combinazione comporta determinate azioni.  Ma ogni caso ha anche una sua logica specifica, quindi tutto ha un senso. Così il giocatore può cambiare la storia.

Inoltre, il gioco non ha menu o divisioni chiare in livelli, stelle e così via. Il gioco è fluido e si può continuare da dove si è interrotto.

Un affascinante puzzle game Framed per smartphone iOS

Tutto sembra perfetto mentre lo si attraversa, e tutto è sorprendente. È insolito, il gioco rompe davvero gli stereotipi, creando un mix pazzesco di narrazione e ottimo gameplay. Tutto è molto particolare, quindi nessun giocatore rimarrà indifferente allo sviluppo. È molto difficile staccarsi dal gioco. E questo è anche il problema della trama. Non è solo un’esibizione. L’azione si svolge in epoca noir, il che spiega il minimalismo del disegno. I protagonisti sono semplicemente personaggi sconosciuti, che vogliono recuperare un caso misterioso. Nel corso del gioco, dovrete nascondervi dalla polizia. Nel complesso, tutto è teso e drammatico, e tutto si adatta allo scenario particolare.

La casa di produzione ha fatto un ottimo lavoro sul gioco, tutto sembra perfetto. Mentre si gioca, si ha la sensazione che si tratti solo di una bobina montata e non di una scena disegnata, ma non è così. Si potrebbe dire che per la maggior parte si tratta di un film piuttosto che di un gioco. Ma il progetto è molto ambizioso e si distingue in modo positivo.